Adeguamento all’Ordinanza del Ministero della Salute dell’ 08 Maggio 2021

La Fondazione, avendo recepito l’Ordinanza del Ministero della Salute emanata l’08 maggio us, si sta organizzando in modo da consentire l’accesso ai familiari / visitatori già a partire da giovedì 13/05/2021 per le visite in presenza con i relativi residenti.

Aggiornamento in merito alla Certificazione Verde Covid-19 e informazioni aggiuntive

Gent.mi Familiari,

Dal 01 Giugno pv:

1. Dovrete firmare un nuovo “patto di condivisione del rischio” ; sarà da firmare per ciascun familiare 1 sola volta; per risparmiare tempo, potete scaricare la nuova versione, compilarla, firmarla e consegnarla all’ingresso;

2. In fondo all’articolo potete scaricare sia la nota informativa di Regione Lombardia che di ATS-Valpadana  in merito al modulo di auto dichiarazione e  predisposto per far sì che il test antigenico rapido, essendo 1 dei requisiti di accesso in RSA per le visite in presenza, possa essere effettuato a totale carico del SSR sgravando così il familiare / visitatore da qualsiasi costo aggiuntivo; basta compilare il format ed esibirlo nei punti indicati nella nota;

3. Vi sarà consegnato un opuscolo informativo riportante una tabella riassuntiva per i requisiti necessari alla certificazione verde, le regole di buone prassi igieniche e  anti contagio, le norme sulla “bolla sociale” in caso si desideri far uscire il residente fuori dalla struttura;

4. Vi ricordo in fine che le prenotazioni presso la “porta del cuore” per i familiari/visitatori che non sono in possesso della certificazione verde, essendo un’alternativa alla visita in presenza , non potranno essere programmate a cadenza settimanale ma saranno rese possibili in base alle possibilità organizzative della struttura.

Di seguito i link per il download dei documenti:

Patto di Condivisione del Rischio

Nota Regione Lombardia