AGGIORNAMENTO DIRETTIVE PER EVITARE LA DIFFUSIONE DEL COVID – 19

In data 1 marzo 2020 Il Consiglio dei Ministri ha emanato nuove direttive atte a prevenire la diffusione del c.d. Corona Virus; in particolare ha disposto: “rigorosa limitazione dell’accesso dei visitatori agli ospiti nelle Residenze Sanitarie Assistenziali”.

Il provvedimento conferma la misura già in atto alla Pace come in tutte le RSA del territorio.

Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di una misura assai rigida che impedisce di vedere di persona i vostri cari e tuttavia necessaria per tutelare il bene prezioso della salute.

Vogliamo rassicurarvi che alla Pace sono state adottate tutte le misure possibili per evitare il contagio, il nostro personale svolge il proprio lavoro dotato di tutti i dispositivi di protezione individuali prescritte dalla normativa (es. mascherine).

L’aspetto del personale ha inizialmente allarmato i vostri cari che tuttavia nel volgere di una giornata si sono rassicurati comprendendo perfettamente che tutte le misure erano state prese nel loro esclusivo interesse.

I contatti con voi avvengono normalmente per telefono ma abbiamo pensato di darvi una nuova possibilità: vedere i vostri parenti con videochiamate.

Ciò potrà avvenire utilizzando mezzi informatici quali Skype. Per il suo funzionamento necessitiamo di ricevere via mail all’indirizzo ufficiotecnico@fondazionelapaceonlus.it il vostro indirizzo e-mail o il nickname e il nome del parente; seguirà un contatto da parte nostra per fissare la fascia oraria della videochiamata.

Ringraziandovi per la disponibilità salutiamo cordialmente.