COMUNICAZIONE NUOVE MODALITA’ DI VISITA AI RESIDENTI

Gentili parenti,

Vi comunichiamo le nuove modalità di visita ai Residenti che saranno attive da martedì 13 ottobre 2020.

A causa delle condizioni meteo non più compatibili con le visite nel parco, le visite si svolgeranno con una dislocazione diversa, interna e protetta, ma seguendo le più attente e scrupolose precauzioni al fine di evitare ai residenti qualsiasi rischio di contagio.

Le visite si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Ogni turno visita prevede una durata di massimo 30 minuti, comprensiva delle operazioni di triage necessarie per l’accesso e delle operazioni di vestizione.

Si ricorda che è ammessa una visita settimanale per ogni Residente.

La visita si svolgerà in un setting protetto, in area un tempo destinata al CDI.

Saranno presenti due postazioni distinte destinate ad ospitare due parenti per ciascuna e lo spazio per il Residente, separati da schermo protettivo trasparente.

Come ricordato nel rapporto ISS del 24/08/2020 NON sarà possibile alcun contatto fisico e neppure il passaggio di oggetti tra visitatore e residente.

Il percorso visitatore prevede l’ingresso dalla normale porta a vetri di accesso alla struttura, e l’uscita dalla porta indentificata posta alle spalle di ogni postazione di visita (terrazza), depositando i presidi nell’Alipack posto all’uscita; i percorsi sono identificati con cartellonistica e segnaletica orizzontale.

Sono presenti nell’area frequentata richiami visivi alle norme igieniche, alle misure di tutela della salute e al contenimento del contagio.

La visita si svolgerà sotto la sorveglianza dell’incaricato della Fondazione che avrà il compito, qualora non vengano rispettate le indicazioni imposte dal referente Covid, di richiamare o diffidare i visitatori da comportamenti pericolosi. A seguito di due segnalazioni il visitatore irrispettoso delle regole verrà congedato anzitempo dalla visita e potrebbe vedere pregiudicate le visite successive.

Le prenotazioni delle prime due settimane saranno effettuate dal servizio di animazione che vi contatterà telefonicamente.

Cremona, 07/10/2020

Scarica il file in pdf