“La Voce della Pace”

E’ uscito il quarto numero del periodico “La Voce della Pace” contenente articoli scritti dagli anziani che vivono nella Casa di Riposo.
Il periodico nato alcuni mesi orsono è sorto con l’intento di favorire il dialogo, la conoscenza e lo scambio di esperienze tra gli ospiti della Fondazione.
Il risultato è andato oltre ogni ragionevole aspettativa: nelle riunioni del Comitato di Redazione che si svolgono ordinariamente ogni venerdì della settimana, ed al quale tutti sono invitati, si sprigiona una entusiasmante discussione che mette in risalto la straordinaria capacità dei presenti di dare voce ai ricordi, alle riflessioni ed ai sentimenti vissuti nel corso delle tante attività che si realizzano all’interno della casa di riposo.
Il periodico così prende forma e la stampa, edita in proprio, circola ad uso esclusivo interno come bollettino autogestito.
Il sommario de fascicolo numero 4:
– Carnevale 2017.
– Solennità di “Tutti i Santi” a Wesendahl.
– Discussione del 27 gennaio 2017 “Giornata della Memoria” durante il Comitato di Redazione dopo aver ascoltato la testimonianza di Sami Modiano.
– La vita e il martirio di Padre Kolbe, con gli studenti dell’anno propedeutico del Seminario di Cremona.
– Testimonianza di un sopravvissuto.
– Emilia: pensieri in libertà….
– Don Primo Mazzolari: il bisogno di tenerezza.
– Giornata della Memoria 2017.
– Eutanasia e vero senso del vivere e del morire.