Ospiti della Pace alle “Invasioni botaniche”

Domenica 30 Aprile ben 15 ospiti della Pace si sono uniti al bagno di folla che si è riversato a Cremona nel fine settimana delle Invasioni Botaniche. L’ormai consolidata manifestazione organizzata dalle Botteghe del Centro ha portato in città espositori provenienti da tutta Italia, che hanno colorato le vie del centro, tra Corso Garibaldi, Campi e piazza Roma.
La trasferta è iniziata di buon mattino quando i volontari presenti hanno accompagnato le 15 persone residenti alla Pace che si erano prenotati per la visita.
Dapprima la Santa Messa in Cattedrale delle ore 09:30, con l’affettuosa dedica finale del parroco Mons. Alberto Franzini.
Subito dopo, favorita da una bella giornata di sole, la colonna della Pace si è immersa nel tripudio di colori e profumi dei fiori esposti lungo le vie del centro.
Una gioia per gli occhi e una gioia anche i tanti incontri che le nostre ospiti hanno potuto avere con amici e conoscenti incontrati in modo del tutto casuale e perciò ancor più gradito.
Al rientro nella casa la soddisfazione di tutti era viva e palpabile e come l’attesa delle uscite future.