Recita del Rosario alla casa di riposo La Pace. Attesa per la visita del vescovo Napolioni, venerdì 12 maggio.

Proseguendo una tradizione ormai consolidata, durante l‘intero mese di maggio, alle ore 16 di ciascun giorno, dal lunedì al venerdì, gli ospiti della struttura si ritrovano per la recita del Santo Rosario, nella sala polivalente.
Il Rosario viene condotto da un sacerdote diverso ogni giorno, principalmente parroci delle parrocchie cittadine, ma non solo, che hanno risposto all’invito con la consueta, squisita disponibilità.
La prima recita del mese avvenuta mercoledì 2 maggio, è stata condotta dal Vescovo Emerito Dante Lafranconi, mentre venerdì 12 maggio sarà la volta del Vescovo Antonio Napolioni, una presenza assai gradita dagli ospiti della casa per l’esuberante affabilità che ha contraddistinto gli incontri, non infrequenti, del recente passato.
Molto apprezzata la consuetudine dei parroci di farsi accompagnare da diversi parrocchiani che si mescolano agli anziani della Pace creando in tal modo un clima di gioiosa fraternità che gratifica gli ospiti e li fa sentire in contatto con il mondo esterno.
Come per le altre iniziative è possibile e gradita la partecipazione di parenti e amici alla recita del Santo Rosario.