I servizi

Comunità  alloggio

La Comunità  Alloggio è la soluzione residenziale per le persone per le quali sia difficoltoso o gravoso l’ambiente familiare di appartenenza, ma non sia necessario il ricorso a soluzioni di residenzialità  protetta.

Può accogliere al massimo 10 persone ed è composta da sette stanze, singole o doppie, tutte dotate di servizio igienico completo, da una sala pranzo/zona giorno comune per tutti gli utenti, nonchè da una zona lavanderia a disposizione.

La Comunità  Alloggio risponde ai requisiti strutturali, abitativi e di abbattimento delle barriere architettoniche prescritti dalle normative vigenti statali e regionali in vigore, nonchè alle norme sull’igiene e sulla sicurezza.

E’ destinata prioritariamente a persone di età  superiore ai 65 anni che conservano un sufficiente grado di autonomia e necessitano di vivere in un ambiente controllato e protetto per prevenire il rischio di emarginazione o ricoveri impropri.

La Comunità  Alloggio può accogliere anche persone di età  inferiore ai 65 anni, che si trovano in situazioni di necessità , e per le quali l’inserimento nella nostra struttura rappresenta una risposta adeguata ai propri bisogni socio-relazionali.

© Casa di riposo La Pace Onlus Cremona - - Created by Dueper Design