La fondazione

La Storia

La Fondazione La Pace Onlus nasce nel marzo 2011 con lo scopo di creare all’interno della città  di Cremona un complesso di servizi in grado di rispondere in maniera progressiva ai diversi bisogni assistenziali dei cittadini andando così ad accrescerne l’offerta.

La Fondazione si pone come struttura aperta e permeabile alle esigenze del territorio del quale vuole contribuire ad essere punto di riferimento.

Enti fondatori della Fondazione La Pace Onlus sono le Fondazioni Elisabetta Germani centro socio assistenziale di Cingia de Botti, Fondazione Istituto Carlo Vismara Giovanni de Petri di San Bassano, Fondazione Villa Sacro Cuore Coniugi Preyer di Casalmorano, Fondazione Opera Pia SS Redentore di Castelverde, la Società  di mutuo soccorso e previdenza fra i Sacerdoti della Diocesi di Cremona, Società  Consortile Armonia con sede in Cremona.
La Fondazione La Pace Onlus gestisce la Casa di Riposo Giovanni e Luciana Arvedi, sita in Cremona, realizzata nei locali della ex clinica La Pace, completamente rinnovata ed adeguata alla normativa regionale grazie all’intervento del benefattore Cav. Giovanni Arvedi che ne ha sostenuto le spese.

Il recupero dell’immobile è stato effettuato secondo le recenti indicazioni architettoniche del settore e privilegiando nei colori e negli arredi un effetto domestico.

Il parco secolare circonda la struttura permettendo la gradevole fruizione del verde per ospiti, parenti e visitatori.

© Casa di riposo La Pace Onlus Cremona - - Created by Dueper Design