
La struttura
La Struttura è composta da due edifici, A e B, collegati fra loro; il principale (edificio A) al cui interno sono situati gli uffici amministrativi, il Centro Diurno e la RSA, e l’edificio B al cui interno trovano collocazione gli alloggi protetti e la comunità alloggio. Tutti gli ambienti rispondono ai requisiti strutturali e tecnologici richiesti da Regione Lombardia.
La struttura è posta in un ampio parco verde, con piante anche secolari e rare e con diversi tipi di fiori, attrezzato per il facile utilizzo da parte degli ospiti e funzionale allo sviluppo di attività socializzanti.
La grotta dedicata alla Madonna di Lourdes invita alla meditazione ed alla preghiera.
Durante la stagione estiva il parco viene utilizzato per momenti di festa e intrattenimento a beneficio di ospiti e della cittadinanza.
La fondazione promuove la presa in carico delle persone affidate attraverso la individuazione del servizio più confacente in relazione al bisogno espresso.
A tale proposito la rete di servizi disponibile nella fondazione per i diversi gradi di non autosufficienza rappresenta patrimonio per la popolazione di riferimento.