
Gentilissimi familiari
Vi informiamo di aver individuato una modalità per rendere possibile la visita ai vostri cari in totale sicurezza e soprattutto senza venir meno alle istruzioni contenute nel DPCM del 13/10/2020 e in quelli successivamente emanati.
La nostra RSA ha individuato e denominato per lo scopo “la porta del cuore“: trattasi di una porta vetro che dal salone del centro diurno permette di raggiungere la terrazza, la quale a sua volta, tramite alcuni gradini consente di entrare e uscire verso il parcheggio auto senza accedere negli spazi interni della RSA.
La porta del cuore diviene così una barriera anti contagio efficace e sicura e allo stesso tempo potrà colmare le carenze affettive che le restrizioni rigide dell’ultimo DPCM avrebbero potuto causare.
I residenti rimanendo all’interno della RSA, potranno vedere i loro rispettivi familiari che, dal parcheggio auto potranno raggiungere la terrazza dove questa porta è situata. Per rendere possibile anche la comunicazione audio oltre a quella visiva, il familiare tramite una chiamata telefonica attivata al momento della visita, potrà sentire la voce del proprio caro; la telefonata sarà udita dal residente situato all’interno dell’RSA, grazie ai mezzi di amplificazione allestiti dalla Fondazione stessa.
Abbiamo già effettuato in data 26/10/2020 una prova per verificare l’efficacia della nuova modalità di visita con 3 residenti e rispettivi familiari: è con grande gioia che vi informo che il risultato è stato stupefacente sia sui residenti che sui familiari.
Gli incontri saranno programmati dalle nostre Educatrici Elisabetta e Camilla al seguente n° tel. 3471335223 a voi già noto.
Per delucidazioni si potrà chiamare al seguente n° tel. 3493269842 anche la Referente di Area Socio-Assistenziale, sig.ra Stefania, che insieme alle Educatrici, cercherà di venire incontro alle vostre esigenze per facilitare gli incontri.
La Direzione Generale e Sanitaria